Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
sabato 30 agosto 2014 ..:: PANNELLI ACUSTICI » PANNELLI FONOISOLANTI E FONOASSORBENTI IN SUGHERO ::.. Registrazione  Login
Pannelli acustici in sughero

Pannelli fonoisolanti in sughero

Pannelli acustici fonoisolanti e fonoassorbenti in sughero Suberwall®

Il sughero, al pari di altre essenze legnose e fibre vegetali, è conosciuto fin dall’antichità come ottimo materiale da costruzione, utilizzato in origine in forma di scandole per la copertura dei tetti ed in epoca più recente come vero e proprio materiale isolante.

Il sughero è il componente principale della scorza della Quercia da Sughero (Quercus suber), sulla quale costituisce una corteccia di parecchi centimetri di spessore, che dopo la raccolta è in grado di rigenerarsi nel tempo.

L’estrema leggerezza del materiale (150-200 Kg/mc), l’elevata porosità interna, la traspirabilità, l’inattaccabilità da parte di parassiti e muffe, ne fanno un eccellente prodotto per l’isolamento termico ed acustico.

Il sughero presenta una forte resistenza meccanica alla compressione, l'impermeabilità all'acqua e la permeabilità al vapore, consente di far traspirare le murature, è resistente alle alte temperature, all'usura, all'invecchiamento ed è infine un materiale completamente riciclabile.

I pannelli acustici in sughero Suberwall®, commercializzati da Acustico®, sono realizzati con sughero certificato di provenienza italiana e provengono da un ciclo di produzione interamente ecologico ed ecocompatibile.

I pannelli Suberwall®, sono realizzati con sughero macinato naturale biondo, bollito, compresso ed incollato con legante atossico per uso alimentare.

Il prodotto presenta un elevato potere fonoisolante (valori reali misurati anche su frequenze medio basse, prossimi a circa 5-6 dB(A) per cm di spessore), in virtù di una elevata elasticità meccanica di reazione alle onde sonore incidenti. Il sughero ha inoltre marcate qualità fonoassorbenti, se lasciato con superficie esposta direttamente a vista, per la sua peculiare rugosità superficiale e struttura interna porosa che incorpora cellule d’aria.

E’ inoltre ampiamente noto come ottimo materiale termoisolante.

I pannelli Suberwall®, rappresentano un'ottima alternativa naturale ed ecologica per installazioni in bioedilizia e risultano particolarmente indicati per la realizzazione di stratigrafie fonoisolanti composte e per la finitura ed il rivestimento di pareti e controsoffitti a vista, con proprietà fonoassorbenti, oppure per la realizzazione di sottofondi di pavimenti a ridotto rumore di calpestio.

 

DIMENSIONE PANNELLI (mm): 1000 x 500


SPESSORI DISPONIBILI (mm): 20 - 30 - 40 - 50 - 60 - 80

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

- Densità nominale: kg/mc 150.

- Conducibilità termica: 0.042 W/m K

- Resistenza termica: 0.72 m2 K/W

- Resistenza a compressione (a 1 mm di deformazione): 0.074 MPa (0.754 kg/cmq)

- Resistenza a compressione (50% di deformazione): 0.92 MPa (9.38 kg/cmq)

- Traspirabilità - Resistenza diffusione del vapore d'acqua: ų 10-13

- Stabilità dimensionale: ottima.

- Attaccabilità da insetti e roditori: nulla

- Stabilità all'invecchiamento: illimitata.


Pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti in sughero

Copyright (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2014 by DotNetNuke Corporation