Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 22 ottobre 2020 ..:: PANNELLI ACUSTICI » PANNELLI FONOASSORBENTI VORTEX ::.. Registrazione  Login

Pannelli fonoassorbenti microdiffrattori Vortex

I pannelli Acustico® Vortex, sono realizzati con una particolare mousse di poliestere, lavorata in autoclave e sottoposta ad una brusca variazione di pressione, che genera una struttura reticolare espansa a celle aperte.

In pannelli acustici Vortex appartengono infatti ad una nuova generazione di pannelli fonoassorbenti, il cui principio di funzionamento non è basato esclusivamente sulla microporosità, come avviene invece di norma, per le spugne e per gli altri materiali espansi in genere.

I singoli filamenti che compongo il materassino, a lavorazione conclusa, risultano infatti semirigidi (come un filo da pesca di grossa sezione), e composti in una sorta di intreccio alveolare caotico e altamente poroso che agisce come elemento diffrattore, “rompendo” i fronti di onda sonora incidente, di frequenza media e alta.

La particolare struttura a celle aperte e collegate (a differenza delle spugne che presentano singole celle separate), consente all’aria spinta dall’onda sonora incidente di penetrare in profondità, aderendo per coesione superficiale ai filamenti e creando una sorta di effetto ammortizzante.

Tali principi di funzionamento sono alla base della particolare resa acustica di questo innovativo pannello fonoassorbente.

I pannelli Vortex sono disponibili con superficie piana oppure con superficie bugnata.

I pannelli possono essere forniti nei seguenti formati in mm 500 x 500 – 500 x 1000 – 1000 x 1000 – 500 x 2000 – 1000 x 2000 e per ordinativi superiori ai 50 mq in ogni formato richiesto.

Spessore: su richiesta da 30 a 200 mm.

 


Pannelli Vortex

Copyright (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation