Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
lunedì 24 giugno 2019 ..:: PANNELLI ACUSTICI » PANNELLI ACUSTICI DIFFRATTORI IN POLIURETANO ::.. Registrazione  Login
Pannello diffrattore

Poliuretano fonoassorbente

Tabella colori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pannelli diffrattori in poliuretano espanso P-Fractor®

Nel variegato panorama dei pannelli acustici, i pannelli diffrattori rappresentano una più recente e meno nota variante dei pannelli fonoassorbenti tradizionali.

Conosciuti da molti anni tra gli audiofili e tra i progettisti di ambientazioni musicali (soprattutto nella loro variante in legno), sono oggi disponibili con la serie P-Fractor, in una più economica versione in poliuretano espanso.

I pannelli diffrattori non sfruttano i principi acustici del fonoassorbimento, ma bensì della diffrazione acustica, ossia prevedono la “rottura” del fronte d’onda acustica incidente.

Questo aspetto risulta ben evidente nella forma “spigolosa” dei diffrattori che ricordano i frangiflutti in riva al mare.

In pratica, i pannelli diffrattori frazionano la lunghezza d’onda sonora incidente e ne modificano la direzionalità di riflessione.

Questi pannelli producono un notevole beneficio acustico riducendo la presenza di onde stazionarie tipica degli ambienti confinati e dando maggior ampiezza e spazialità al suono percepito, risultano pertanto particolarmente indicati per ambienti con destinazione musicale.

I pannelli diffrattori, risultano inoltre di notevole interesse architettonico, in considerazione della loro spiccata caratterizzazione estetica.

DIMENSIONI: Dimensioni dei pannelli: 1200 x 500 mm.

SPESSORI: Spessore pannelli: 50 – 70 – 80 mm.

COLORAZIONE: I pannelli standard sono in colorazione bianco e grigio scuro, per lotti minimi di 30 mq, sono disponibili in qualsiasi colore tabella Ral.  http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm

Per lotti inferiori ai 50 mq  inviare mail di richiesta per disponibilità colori.

L’installazione avviene di norma con semplice incollaggio dei pannelli alle superfici murarie, con prodotti specifici di semplice reperibilità, quali ad es. Adesilex VS45 Mapei. 

I pannelli P-Fractor sono realizzati in poliuretano espanso di provenienza italiana, nota e certificata, di elevata qualità e di elevata densità. I soli presenti sul mercato con certificazione di reazione al fuoco Classe 1 e UL 94 autoestinguente.

Disponibili anche nella versione più ricercata con finitura effetto pelle (in tutti i colori), per allestimenti di notevole prestigio.

   



Icona diffrattore

Pannelli diffrattori per sale musicali

Pannelli diffrattori

ELEMENTI DIFFRATTIVI SU MISURA

I diffrattori possono essere eseguiti su misura, con specifici tagli, sagomature e dimensionamenti proposti dai Progettisti Acustici.


Copyright (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation