Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Montag, 24. Juni 2019 ..:: PANNELLI ACUSTICI » PANNELLI ACUSTICI DIFFRATTORI IN LEGNO ::.. registrieren  anmelden
Pannello diffrattore legno

Pannelli acustici diffrattori

Pannelli diffrattori Schroeder

Diffrattore

Pannello acustico controsoffitti

Pannelli diffrattori in legno W-Fractor®

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel variegato panorama dei pannelli acustici, i pannelli diffrattori rappresentano una più recente e meno nota variante dei pannelli fonoassorbenti tradizionali.

I diffrattori acustici sono in realtà conosciuti ed utilizzati da molti anni nel settore audio per interventi di correzione acustica e per la definizione di dettaglio delle curve di risposta in frequenza degli ambienti musicali.

Solo negli ultimi anni si è però immaginato un uso più esteso di tali pannelli anche in contesti di installazione architettonica meno specialistici, anche in virtù del loro spiccato e "curioso" impatto estetico.  

I pannelli diffrattori in legno W-Fractor, nascono proprio da questa duplice esigenza e sono pertanto stati sviluppati, sulla base degli specifici criteri acustici della diffrazione (diffusore di Schroeder, resto quadratico, caos, etc.), ma anche con una particolare attenzione al design ed alla innovazione. 

I pannelli diffrattori non sfruttano i principi acustici del fonoassorbimento, ma bensì della diffrazione acustica (per errore spesso confusa con la diffusione acustica), ossia prevedono la “rottura” del fronte d’onda acustica incidente.

Questo aspetto risulta ben evidente nella forma “spigolosa” dei diffrattori che ricordano i frangiflutti in riva al mare.

In pratica, i pannelli diffrattori frazionano la lunghezza d’onda sonora incidente e ne modificano la direzionalità di riflessione.

Questi pannelli producono un notevole beneficio acustico riducendo la presenza di onde stazionarie tipica degli ambienti confinati e dando maggior ampiezza e spazialità al suono percepito, risultano pertanto particolarmente indicati per ambienti con destinazione musicale.

DIMENSIONI: Dimensioni dei pannelli: 595 x 595 mm, 600x 2000 mm.

SPESSORI: Variabili.

COLORAZIONE: Varie essenze legnose e qualsiasi colorazione Ral richiesta.



Pannello acustico diffrattore legno

Schema diffrazione

ACUSTICO® - WWW.PANNELLIACUSTICI.COM - San Carlo (TO) - Z.I. Via V. dell'Ipca 2 - P.IVA 10775380016 - Cap. Soc. 50.000 € I.V. - Tel. 0119206093 Fax 0119202545 - info@pannelliacustici.com

Copyright (c)   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation